quando

1 / 4 novembre 2018

maggio – novembre 2018

flashback porta avanti un lavoro annuale che trova il suo picco la prima settimana di novembre, durante la Torino Art Week, una settimana totalmente dedicata all’arte, settimana riconosciuta come una delle più vivaci al mondo con circa 250.000 persone di età compresa tra i 25 e i 70 anni, appassionati e professionisti del settore che si muovono per esplorare l’offerta artistica della città. flashback rappresenta un tassello fondamentale di questo incredibile palinsesto con i suoi millenni di storia dell’arte e migliaia di opere, un perfetto atlas a disposizione del pubblico.

Durante l’anno invece, da maggio a novembre, flashback è opera viva segna il count down alla manifestazione. Il progetto speciale dell’artista visivo Alessandro Bulgini che, dopo aver dichiarato la fiera e tutti i capolavori presentati “Opera Viva”, ha lasciato gli spazi dell’arte per inoltrarsi anche in periferia con “Opera Viva Barriera di Milano” curato da Christian Caliandro.

flashback è dunque una manifestazione internazionale per contenuti e riconoscimento ma locale per il marcato interesse verso il territorio di appartenenza. Rappresenta difatti un importante contributo per migliorare immagine e identità di tale territorio, rafforzandola a livello internazionale, incrementando il coinvolgimento dei pubblici e accrescendo le loro possibilità di scelta e conoscenza.