Flashback 2020

5 > 8 November 2020
h 11 > 20
Pala Alpitour > Turin > Italy

Expo 2020

Aperti i termini – fino al 29 maggio – per la presentazione delle domande di partecipazione all’ottava edizione di Flashback 2020 che ha luogo a Torino dal 5 all’8 novembre 2020 (preview 4 novembre) durante l’Art Week torinese, la speciale settimana dedicata all’arte, nota internazionalmente per il grande ma selezionato numero di visitatori.

La capacità di innovazione di Flashback vede quest’anno anche l’introduzione di una nuova sezione per le gallerie partecipanti, OneShot, che consente di esporre un’unica opera d’arte, come sempre con datazione antecedente al 1980, dalle innegabili caratteristiche culturali, storiche e artistiche.  Le sezioni alle quali poter partecipare sono dunque due, OneShot e Main Section, e ciascuna non esclude l’altra. Le domande di partecipazione all’ottava edizione di Flashback sono aperte fino al 29 maggio 2020.

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER MAIN SECTION

SCARICA LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER ONESHOT

Flashback deve la riconoscibilità internazionale al suo format unico e innovativo, un originale modello al quale attingere per disegnare un nuovo approccio alla storia dell’arte e alla storia di oggi. Un format dal linguaggio contemporaneo, all’avanguardia nella forma e nei contenuti in grado di unire cultura e mercato in un’unica equazione senza vincoli di tempo e di spazio.

Flashback si distingue per l’altissima qualità delle gallerie partecipanti – che continuano a sceglierla anno dopo anno – e per l’elevata e selezionata presenza di collezionisti, che nei 5 giorni della manifestazione, vengono conquistati dall’entusiasmo con cui si trasmette la storia, a volte insolita, che vive dietro ogni opera.

Flashback è un racconto fatto di tanti capitoli, uno per ogni edizione, ciascuno necessario per una corretta interpretazione della storia. Ogni anno un nuovo titolo, una nuova immagine affidata a un diverso artista visivo, un nuovo colore, un inedito allestimento, un’insolita veste grafica e nuovi contenuti, tutti elementi necessari per essere trasportati in quell’altrove dove “l’arte è tutta contemporanea”.

SCARICA LA PRESENTAZIONE

Scadenza: 29 maggio 2020
Per ulteriori informazioni scrivere a: exhibitors@flashback.to.it