Flashback 2020

5 > 8 November 2020
h 11 > 20
Pala Alpitour > Turin > Italy

Flashback 2020 > deroghe e domande di partecipazione

fino al 30 giugno 2020

Flashback va avanti, e guarda al futuro in maniera ottimista e responsabile.
È così che abbiamo deciso di posticipare la chiusura delle Application al 30 giugno e di apportare alcune deroghe ai termini contrattuali per cercare di tutelare al meglio i nostri Espositori.

>> Scarica la presentazione

Le sezioni 2020 
Le sezioni alle quali poter partecipare sono due, Main SectionOneShot, una non esclude l’altra.

Nell’ultimo mese abbiamo avuto modo di confrontarci con molti di voi e comprendiamo quanto il momento storico possa essere complicato. Economicamente e psicologicamente sappiamo che siete combattuti tra la paura dell’incertezza legata anche dai molti costi che quotidianamente bisogna sostenere e la necessità di aprire e di ritornare sul mercato. 
Molti guardano al futuro con un certo ottimismo e con la voglia e il bisogno di ripartire. Sappiamo che le manifestazioni hanno un ruolo fondamentale per favorire l’incontro tra gallerie e pubblico, oggi più che mai questa è diventata una necessità. 

Molte sono le incognite ma altrettante sono le certezze, l’arte, a maggior ragione quella storicizzata, rappresenta un bene rifugio a cui molti collezionisti stanno guardando. C’è il bisogno di tornare a una “nuova” normalità e Torino a novembre potrebbe davvero essere il momento della ripartenza, il modo per sostenere attivamente il nostro paese e il nostro sistema arte con una nuova energia.
Il mercato dell’arte ha bisogno di segnali positivi.

Negli anni ci siamo distinti per essere una manifestazione la cui forza risiede proprio nel gioco di squadra. E ancora di più oggi vogliamo enfatizzare questa nostra peculiarità perché crediamo che la chiave del successo risieda proprio nel lavorare insieme, guardando a un obiettivo comune, collaborando attivamente per raggiungerlo.

A presto 🙂
Stefania & Ginevra