Flashback 2020

5 > 8 November 2020
h 11 > 20
Pala Alpitour > Turin > Italy

Opera Viva > #giuriaopencall

1 luglio 2019

Svelati i nomi della giuria di Opera Viva Barriera di Milano, ed. 2019:

Fabrizio Bellomo > artista, già coinvolto sul progetto Opera Viva Barriera di Milano del 2017 con il lavoro ‘Saluti da Cerignola’.

Alessandro Bulgini > artista (di quartiere) e ideatore del progetto, Bulgini utilizza un ampio spettro di mezzi per raccontare e agire con e sulla lateralità, la diversità, la periferia fisica e culturale. 

Christian Caliandro > storico dell’arte e curatore del progetto, Caliandro è uno studioso di storia culturale esperto di politiche culturali.

Francesco Nucc
i > fondatore e presidente della Fondazione VOLUME! dove ha ospitato alcuni tra i più grandi artisti del secondo ‘900, concependo lo spazio come un contenitore plastico da modulare e reinterpretare sulla base di progetti sempre potenti.

Giangavino Pazzola
 > curatore indipendente, dal 2018 è associate curator a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia dove ha in carico, tra gli altri, il programma europeo FUTURES Photography per la valorizzazione e promozione dei giovani artisti.

Stefania Poddighe > co-direttrice di Flashback – insieme a Ginevra Pucci – che, per il quinto anno consecutivo, sostiene il progetto Opera Viva Barriera di Milano.

Ginevra Pucci > co-direttrice di Flashback – insieme a Stefania Poddighe – che, per il quinto anno consecutivo, sostiene il progetto Opera Viva Barriera di Milano.

Marco Rubiola > autore, scrittore e regista di campagne pubblicitarie, dal gennaio 2018 collabora con Oliviero Toscani nel rilancio di Benetton e nella direzione creativa di Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione, a Treviso.