Flashback Art Fair
Edizioni precedenti
2013 /2022




La prima edizione di Flashback nasce nel 2013 a Torino con il primo capitolo: L' enigma del tempo, seguono, di anno in anno, gli altri capitoli che vanno a comporre un tassello dopo l'altro l'intera storia.
Ogni anno il racconto di Fashback cresce e si rinnova. Per ogni nuova edizione, nasce una nuova forma mutata nei suoi elementi portanti.
Il Titolo. La scelta del tema che dà avvio al viaggio, un nuovo capitolo del racconto che coinvolge i visitatori e una nuova sfida per i galleristi che costruiscono un progetto espositivo con opere in linea con il leitmotiv di ciascuna edizione.
L'Immagine. Un’opera realizzata ogni anno da un diverso artista visivo per essere la cover di ogni capitolo di Flashback, nonchè il motivo ispiratore per la sua veste grafica.
Il Colore. Se i bizantini sceglievano lo sfondo dorato per unire le figure di un mosaico e immortalarle in uno spazio atemporale, allo stesso modo, a Flashback, il colore unisce i tasselli di ciascuna edizione e li fissa in una dimensione senza tempo.
L’Allestimento. Un inedito allestimento crea per ogni edizione un percorso unico e irripetibile: il passaggio attraverso l’artgate, portale spazio-temporale, ci trasporta ogni volta in quell’ altrove dove l’arte è tutta contemporanea.