Il tema della X edizione è he.art, termine che nasce dall’elaborazione di heart/cuore e che contiene già magicamente al proprio interno la parola arte. Il cuore è un organo muscolare, che costituisce il centro motore dell’apparato circolatorio, l’elemento propulsore.

L’arte rappresenta questo cuore pulsante.

35.tif



preview solo su invito
mercoledì 2 novembre ore 12-16

vernissage solo su invito
mercoledì 2 novembre ore 16-22

apertura al pubblico
da giovedì 3 novembre ore 11-20
a domenica 6 novembre ore 11-20



 

he.art3.png
36_edited.jpg

La sede
Flashback Habitat

Con il compimento dei dieci anni nasce Flashback Habitat, Ecosistema per le Culture contemporanee, un nuovo centro artistico indipendente.

Con la creazione di Flashback Habitat si innesca un processo di rivitalizzazione urbana in Borgo Crimea a Torino che ha l’obiettivo di rigenerare più di 20.000 mq di spazio immerso in una grande e potente area verde.

Il progetto, con la direzione artistica di Alessandro Bulgini, concretizza l’intento già sviluppato di far entrare l’arte nella quotidianità di ciascuno di noi e di ridare vita a quanto è stato ignorato, siano esse opere, luoghi o persone. 

Il termine habitat indica il posto in cui “abitiamo”, viviamo e cresciamo. Habitat è quel luogo inserito in un ecosistema dove interagiamo tra di noi e l’ambiente che ci circonda.

Flashback Habitat è l’ambiente dedicato all’arte e alla cultura dove sviluppiamo la nostra creatività e le nostre relazioni, dove scopriamo nuovi modi di vivere e interagire grazie alla cultura in tutte le sue infinite forme. 

Un ecosistema aperto. 

Info utili

Dove siamo e come raggiungerci
corso Giovanni Lanza 75, torino


> 15 minuti a piedi da Torino Porta Nuova
> 15 minuti a piedi da Piazza Vittorio Veneto
> parcheggio coperto in Piazza Vittorio Veneto
> navetta gratuita da Piazza Vittorio Veneto-Corso Giovanni Lanza 75 A/R
> Taxi : +39 011 5730 / +39 011 5737
> Noleggio con autista : +39 347 42 72785 / +39 335 8147560

Flashback accetta cani di qualsiasi taglia e razza (che comunque, nel rispetto di tutti, devono essere tenuti al guinzaglio).
Grazie!