top of page

Flashback 
Chi siamo

Flashback è un progetto nato nel 2013 e composto da un insieme organico e variegato di attività dedicate all’arte che si svolgono durante tutto l’anno, dalle mostre ai laboratori fino a Flashback Art Fair, la fiera d’arte che si svolge la prima settimana di novembre a Torino.
Da un lato il nome: Flashback, lo sconvolgimento della narrazione, tramite la quale si trasporta l’altrove nel presente, dall’altro il progetto espositivo: l’arte è tutta contemporanea che s’ispira alla ricerca concettuale di Gino De Dominicis sul tema dell’immortalità dell’espressione artistica.
Il pre-esistente
Flashback è dunque un format innovativo e in divenire che si concentra sulla capacità di guardare a ciò che già esiste, a ciò che è stato trascurato per ribadirne l’esistenza e la forza, siano esse opere, luoghi o persone.
Flashback Habitat
Ecosistema per le Culture Contemporanee


Nel 2022 nasce Flashback Habitat: 20.000 mq di spazi in corso Giovanni Lanza 75 a Torino sono in corso di riqualificazione grazie all'azione rivivificante dell'arte e della cultura.
Flashback Habitat è un centro d'arte indipendente, una casa delle culture  condivisa, un luogo di ricerca e sperimentazione artistica, dove verificare la responsabilità sociale di chi pratica e produce cultura, un ecosistema dove regna la mixité culturale, sociale e temporale, un habitat dove arte e vita sono strette in un binomio indissolubile.

Flashback

Team

Direzione generale

Stefania Poddighe, Ginevra Pucci

Direzione artistica

Alessandro Bulgini

 

Coordinamento generale

Michela Monaco

Responsabile Comunicazione

Margherita Dionisio

Ufficio Stampa

Giulia Gaiato

Grafica e comunicazione visiva

Elena Cisnetti

Social media manager

Cristina Campanella

Facility Manager

Francesco Santullo

Vip Relations

Franca Lippi

Segreteria

Marina Pani

Internship

Costanza Scaffidi

bottom of page