Flashback 
Chi siamo

La fiera d'arte antica, moderna, contemporanea e i progetti annuali

LOGO FLASHBACK_ITA NERO.png
Flashback, l’arte è tutta contemporanea è un insieme organico di attività dedicate all’arte, dai Flashback Special Projects, che si svolgono durante tutto l’anno alla Flashback Art Fair, la fiera d’arte che si svolge la prima settimana di novembre a Torino.

Il progetto nasce nel 2013 con lo scopo di connettere in profondità zone temporali diverse: l’antico, il moderno e il contemporaneo nel suo farsi.

Da un lato il nome: Flashback, lo sconvolgimento della narrazione, tramite la quale si trasporta l’altrove nel presente, dall’altro il progetto espositivo: l’arte è tutta contemporanea che s’ispira alla ricerca concettuale di Gino De Dominicis sul tema dell’immortalità dell’espressione artistica. 

Il pre-esistente
“Flashback – dichiarano Ginevra Pucci e Stefania Poddighe – è un format innovativo e in divenire che si concentra sulla capacità di guardare a ciò che già esiste, a ciò che è stato trascurato per ribadirne l’esistenza e la forza.
Ci interessa quello che è stato dimenticato.
Una modalità di azione fondamentale soprattutto in un momento storico come quello attuale dove la mancanza di memoria e di attenzione minano la costruzione del nostro futuro”.

 

Flashback 

Team

Direzione generale

Stefania Poddighe, Ginevra Pucci

Direzione artistica Flashback habitat

Alessandro Bulgini

Esecuzione progetti

Michela Monaco

Comunicazione visiva e design

Valentina Durante

Progetto Allestimenti

Carlo Alberto de Laugier

Vip relations

Franca Lippi