Restare, tornare o ripartire?
Pad. C, il Circolino
Sabato 23 novembre, dalle ore 18.30
Una serata a tutta Puglia con nuovi amici, storie simili, stessi sogni: #mareAsinistra si propone come un invito per riportare a casa i tanti giovani pugliesi sparsi per l’Italia dopo gli studi (solo a Torino se ne contano oltre 5000).
Questo evento intende celebrare l'identità pugliese, un legame con la propria terra che resta vivo e resiste anche a chilometri di distanza. Da qui, un pretesto per riflettere se restare, tornare o ripartire, tra nuove tendenze e aspirazioni che intrecciano il rapporto tra chi è fuori e la Puglia.
Si parte alle alle 18.30 con un workshop di pizzica a cura della Paranza del Geco, seguito da un aperitivo di benvenuto a base di olive e taralli e dalle 22.00 vi aspettiamo per il concerto di danze mediterranee per celebrare il sud!
Abbiamo pensato anche a un menù speciale per la serata (25€ cad., bevande escluse):
- Entrée con pane d’Altamura, capocollo e caciocavallo
- Pasta al forno alla pugliese
- Salsiccia e puré di fave con olive dolci e uva
- Zeppola con crema e amarena
- Caffè
Info e prenotazioni:
📞 393 645 5301
A special event to celebrate Apulia, with new friends, similar stories, same dreams: #mareAsinistra woult like to be an invitation to bring home the many young Apulians scattered throughout Italy after their studies (there are over 5000 in Turin alone).This event is a celebration of the Apulian identity, a bond with the land that resists even at a distance. An occasion to reflect on whether to stay, return or start again, in the midst of new trends and aspirations that weave the relationship between those who left and those who dediced to stay in Apulia. From 6.30 p.m. we start with pizzica (a traditional Apulian dance) workshop by Paranza del Geco, followed by a welcome aperitif with olives and taralli and from 10 p.m. a concert will follow, celebrating the dances and sounds of the south.
We have also prepared a special menu for the evening (25€, excluding beverage):
- Starter with Altamura bread, capocollo and caciocavallo cheese
- Pugliese-style baked pasta
- Sausage and broad bean purée with sweet olives and grapes
- Zeppola with cream and black cherry
- Coffee
Book a table:
📞 +39 393 645 5301
Comments